Ai Campionati Italiani Società abbinati al Trofeo delle Regioni la Canottieri Sampierdarenesi festeggia tre medaglie.
Mondiali Junior: fantastico argento per Jacopo Cappagli
Seconda medaglia internazionale per Jacopo Cappagli. In Canada, appena due mesi dopo l’argento continentale nell’otto (insieme al nostro Romeo Schirinzi), il vogatore della Canottieri Sampierdarenesi conquista il secondo posto a capovoga del 4 con.
Una gara disputata ad alta intensità, con l’Italia sempre in lotta per una posizione di vertice e preceduta al traguardo solo dall’Australia per meno di due secondi.
Un risultato che premia il grande lavoro annuale svolto dai tecnici Davide Scionico e Simone Bruckner, gratificato anche dagli ottimi risultati (9 medaglie con 5 atleti) ottenuti alla Coupe de la Jeunesse.
Grande orgoglio da parte di tutta la dirigenza per questo risultato fantastico!
Coupe de la Jeunesse. Canottieri Sampierdarenesi prima società italiana per numero di medaglie
Sei ori, un argento e due bronzi. E’ l’invidiabile bottino della Canottieri Sampierdarenesi, quale miglior società italiana presente nella vincente spedizione della Coupe de la Jeunesse.
Tre medaglie per la Canottieri Sampierdarenesi ai Tricolori Under 17 e 23 di Varese
La Schiranna di Varese vede la Canottieri Sampierdarenesi aprire nuovamente il suo forziere e portare a casa altre importanti medaglie in questa stagione 2024 ricca di soddisfazioni.
Roberto Terranova porta la Canottieri Sampierdarenesi sul secondo gradino del podio della specialità più numerosa dei Campionati Italiani! È uno splendido argento nel singolo e tutta la società è orgogliosa di questo grandissimo risultato!
Carlo Alberto e Roberto Strazzulla sono gemelli d’argento nella finale del 2 senza leggero Under 23! Felici per questa bella prova che ci regala il secondo podio in questa competizione! Nella gara Senior, buon quinto posto per Jacopo Cappagli e Romeo Schirinzi.
La ciliegiona sulla torta di un Tricolore fantastico arriva con il bronzo ottenuto dall’otto Under 23, dopo una gara ad altissima intensità conclusa dietro solo Gavirate e Varese. Ecco la formazione dell’equipaggio protagonista di questa nuova impresa: Cappagli Martino, Schirinzi Romeo, Cappagli Jacopo, Costa Jacopo, Carrozzino Luca, Graffione Francesco, Gotz Roberto, Costa Danilo, tim. Scionico Raissa.
La Canottieri Sampierdarenesi fa 13 al Festival dei Giovani
Cinque ori, sei argenti e due bronzi. Risultati di grande prestigio per la Canottieri Sampierdarenesi alla Schiranna di Varese nell’ambito di un Festival dei Giovani segnato dal maltempo con l’annullamento della terza e ultima giornata di gare. Il ventiquattresimo posto nazionale e il terzo nella classifica del Trofeo Filippo Mondelli sono la ciliegina sulla torta!
Tricolori a Varese: argento per l’otto Junior e bronzo per il 4 senza Senior
Regionali: tante vittorie per la Canottieri Sampierdarenesi
I Regionali sorridono, ancora una volta, alla Canottieri Sampierdarenesi.
Fantastico argento continentale nell’otto per gli Junior Schirinzi e Cappagli
Magnifici! Medaglia d’argento per l’otto dell’Italia agli Europei Junior disputati a Kruszwica in Polonia. La barca azzurra, con a bordo i nostri Romeo Schirinzi e Jacopo Cappagli (capovoga) insieme a Matteo Pozzobon (Rowing Club Genovese) , è terza nella prima parte del percorso, poi supera la Repubblica Ceca e ingaggia un lungo duello con la Romania, al traguardo campione d’Europea con soli 75 centesimi di vantaggio sull’Italia. Per i tre vogatori genovesi, un’esperienza importante e la soddisfazione di aver vinto sabato la regata di assegnazione delle acque e oggi lottato strenuamente dal primo all’ultimo metro, portando a casa uno splendido argento.
Asef al fianco della Canottieri Sampierdarenesi anche nel 2024
“Sport, cultura e tradizioni nel Medio Ponente” con la Canottieri Sampierdarenesi
La Canottieri Sampierdarenesi ASD è lieta di annunciare la collaborazione con l’Istituto Comprensivo S. Giovanni Battista di Genova Sestri P.